NICOLAS CERUTI

Attore, autore e regista teatrale e video-maker.

Ha fondato la sua formazione nell’ambito del teatro di ricerca, approfondendo la sua esperienza attraverso seminari con: Danio Manfredini, Marco Martinelli, Cesar Brie. Fondatore della Compagnia Teatrale ilinx e della Residenza Teatrale ilinxarium. Lavora in spettacoli sia per adulti sia per ragazzi. Ha coordinato centri di aggregazione giovanile e collaborato con progetti di sviluppo socio-culturale cittadino. Da diversi anni ha affiancato alla sua azione artistica quella di organizzatore culturale. Dal 2009 direttore artistico della rassegna teatrale TAGADA’; dal 2011 direttore artistico della compagnia Teatrale ilinx e della residenza teatrale/artistica ilinxarium. Ideatore del progetto di residenze e performance a cioè lo aperto Habitat_scenari Possibili. Ha sviluppato diverse collaborazioni con realtà presenti nel territorio, Amministrazioni Comunali, Associazioni Culturali Cooperative e società di servizi , realizzando animazioni ludiche e artistiche, percorsi didattico culturali, collaborando alla gestione di festival ed eventi culturali. Conduce diversi laboratori teatrali nelle scuole e corsi di formazione teatrale per insegnanti e per adulti.

LUCA MARCHIORI

Attore, formatore e organizzatore teatrale.

Mi diplomo con la maturità scientifica e mi iscrivo alla facoltà di Sociologia dell’Università di Trento. Nel periodo del Liceo mi avvicino al teatro attraverso la partecipazione a laboratori scolastici. Sono attore e formatore teatrale, mi occupo anche di progettazione e organizzazione di Festival, Rassegne e progetti speciali per conto di ILINX teatro e della Residenza Teatrale ILINXARIUM.
Mi formo teatralmente con diversi seminari, stage e percorsi di lavoro insieme tra gli altri a Claudia Contin, Ferruccio Merisi, Torgheir Weithal, Mario Barzaghi, Teatro Tascabile di Bergamo, Cesar Brie, Teatro delle Albe.

CRISTIANO SORMANI VALLI

drammaturgo, regista, attore, formatore

Nasce e cresce in una discoteca.
Ha scritto, pubblicato, messo in scena, in video e in musica: racconti, poesie, favole, storie per bambini, parole per canzoni, testi teatrali, sceneggiature. E ora sta scrivendo anche un romanzo.
Nel 1999 fonda la compagnia teatrale ilinx con cui realizza sette spettacoli.
Collabora con realtà sociali, realizza cortometraggi, suona il pianoforte, dipinge… insomma, non si fa mancare niente!
Quello che gli piace è condividere le sue passioni. Per questo gestisce laboratori di teatro, di scrittura e di realizzazione di cortometraggi.
Ci tiene a dirlo: all’Accademia preferisce il circo, i boschi, il fiume. Agli Eroi: gli idioti, i santi e i bambini.

NICOLA CASTELLI

Attore e trainer

Socio fondatore dell’Associazione Culturale ILINX. Attore e trainer, attualmente si occupa dei laboratori di introduzione alla teatralità (Officine Teatrali Ilinx) e di altri percorsi orientati alla consapevolezza corporea e relazionale (Olomovimento, Ecologia Relazionale). Al di fuori di ILINX lavora nell’ambito della formazione manageriale (Fondazione ISTUD) in veste di docente e ricercatore e gestisce le attività di un Centro di Educazione alla Salute (MensCorpore).

LUCIA MANTEGAZZA

Organizzatrice
organizzatrice classe 1984. Laureata in Scienze politiche presso l’Università Statale di Milano, nel 2011 si specializza in Economia e gestione delle arti e delle attività culturali presso l’Università Ca’Foscari di Venezia dove discute una tesi sull’ Analisi normativa ed economica dell’intervento dell’Italia nello spettacolo dal vivo, pubblicata sui Quaderni della Fondazione Paolo Grassi (VIII Edizione – Premio di Studio 2011). Nell’a.a. 2011/12 presso lo IUAV di Venezia consegue un Corso di perfezionamento post lauream in Azione locale partecipata e sviluppo urbano sostenibile, dove studia l’attuazione di politiche, servizi e spazi pubblici attraverso pratiche e strategie che prevedono il coinvolgimento e l’attivazione delle risorse locali, la sostenibilità economica sociale e ambientale, la collaborazione interistituzionale e il coinvolgimento attivo dei cittadini. Nel 2015 e nel 2016 partecipa a percorsi di formazione di Europrogettazione e di Fundraising.

LUIGI REOLON

Organizzatore e Progettista

Nasco molto giovane a Milano, mi laureo poi in geografia umana con una prima tesi sull’impatto di un nuovo centro commerciale e una seconda tesi sperimentale sull’utenza della ciclabile del naviglio Martesana. Proseguo con esperienze di vita all’estero e collaborazioni sulla mobilità ciclabile e l’ambiente con l’università Agraria di Milano, il Comune di Milano e il Comune di Cassano d’Adda. Mi specializzo nel Geographical Information System, nella scrittura progettuale per bandi e collaboro con varie associazioni locali per sostenere uno sviluppo ecologico, sociale ed economico. Co-organizzo la manifestazione di land art Ecoismi (2015-2016) e la manifestazione di arti contemporanee Habitat_Scenari Possibili (dal 2015). Gioco a ping-pong!

BARBARA MATTAVELLI

Attrice e Formatrice